Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Dom Ott 07
FESTA PARR PIAZZA
Dom Ott 07
RIPRESA CATECHISMO
Lun Ott 08 @21:00 -
MANDATO
Gio Ott 11 @20:45 -
VESPRO VICARIALE
Mar Ott 16
C.P.C.
Gio Ott 18 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Ven Ott 19 @21:00 -
VEGLIA MISSIONARIA
Sab Ott 20 @07:00 -
PELLEGR SOCCORSO
Gio Ott 25 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Lun Ott 29 @21:00 -
INIZIO CATECHESI ADULTI

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home Notizie Missioni P. Giuseppe Rizzi rientra in Italia per problemi di salute. La Comunità lo ricorda nella preghiera.

P. Giuseppe Rizzi rientra in Italia per problemi di salute. La Comunità lo ricorda nella preghiera.

Scritto da Davide Della Torre   
Venerdì 27 Agosto 2010 10:37
Padre Giuseppe Rizzi, missionario in Repubblica Democratica del Congo, è rientrato d'urgenza in Italia alla metà di agosto a causa di alcuni gravi problemi di salute. Missionario Saveriano, P. Rizzi è originario di Pognana Lario ma è particolarmente legato alla nostra Comunità Pastorale e  alla parrocchia di Maslianico, dove vive il fratello e dove ha trascorso lunghi periodi negli ultimi anni.
P. Giuseppe era da poco rientrato in R.D del Congo - dove ha trascorso oltre trent'anni di missione - dopo un periodo di un anno presso la comunità saveriana di Desio, per essere destinato al seminario di Bukavu, capoluogo del Sud Kivu, provincia congolese confinante con il Rwanda. Le sue condizioni si sono aggravate per un improvviso malore attorno alla metà di agosto rendendo necessario un tempestivo rientro in Italia. Attualmente si trova ricoverato presso l'Ospedale civile di Parma, città in cui si trova la Casa generalizia dei missionari saveriani. Le sue condizioni sono in migliramento anche se restano precarie, rendendo necessaria la permanenza in Ospedale, dove continuano gli esami per cercare di risalire alla causa del malore, ancora sconosciute. Una delle ipotesi al vaglio dei medici  del reparto di malattie infettive dell'Ospedale è che si sia trattato di una forma acuta di malaria celebrale.
In questo momento l'intera Comunità della Beata Vergine del Bisbino vuole ricordare P.Giuseppe nella preghiera, esprimendo vicinanza a lui e alla sua famiglia.
Ultimo aggiornamento Domenica 21 Novembre 2010 17:20
 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.