Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Sab Nov 23 @21:00 -
CONCERTO S.CECILIA
Dom Nov 24
ANNIVERSARI MATRIMONIO
Lun Nov 25 @21:00 -
CATECHESI ADULTI 4
Mer Nov 27
VISITA VICARIALE
Gio Nov 28 @17:30 -
VESCOVO OSCAR
Gio Nov 28 @20:30 -
ADORAZIONE EUCARISTICA
Lun Dic 02 @21:00 -
CATECHESI ADULTI 5
Gio Dic 05 @08:00 - 05:00
ADORAZIONE EUCARISTICA
Ven Dic 06 @21:00 -
SAN NICOLA
Sab Dic 07 @18:00 -
SANT'AMBROGIO

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home

AVVENTO 2019

Scritto da segreteria BVB   
Lunedì 02 Dicembre 2019 09:26

AVVENTO 2019

RACCOLTA VIVERI NELLE SETTIMANE DI AVVENTO

Carissimi fratelli e sorelle in queste settimane ci prepariamo ad accogliere Dio che viene nel mondo. Il giorno di Natale abbiamo l’abitudine di scambiarci i regali; noi cristiani compiamo questo gesto perché i doni che ci scambiamo sono segno del DONO che riceviamo: Gesù. Vogliamo proporre nel periodo di Avvento, a tutta la comunità, di pensare a un dono da fare a chi è meno fortunato di noi.

Ogni domenica ci sarà la possibilità di portare dei viveri che saranno poi distribuiti alle persone bisogne della nostra comunità, attraverso chi di noi è impegnato nel servizio della carità.

In ogni Chiesa saranno predisposte delle ceste/scatole dove potrete mettere il vostro dono prima o dopo le celebrazioni.

Dal Settimanale della Diocesi n. 45

             La luce del cammino di Avvento

“….Creare nelle famiglie un’occasione in più per sentirsi uniti nella preghiera comune, per coinvolgere grandi e piccoli nel cammino dell’Avvento, per giungere a vivere con maggiore consapevolezza il mistero del Natale, al di là delle tante distrazioni che la società di oggi facilmente ci propone. Per vivere bene questo tempo di preghiera, vi suggerisco di fissare un orario preciso, cercando ogni giorno di rimanervi fedeli. Un cero può significare la luce che illumina il buio del nostro cuore: è la “corona di Avvento” una luce che può infiammare chi è semplice e attende la manifestazione dell’amore da parte del Dio con noi, per imparare ad amare  come Lui ci ha amato, condividendo quello che siamo e ciò che abbiamo con i nostri fratelli.

Oso aggiungere che si possa decidere insieme di unirsi agli altri fratelli della propria comunità nella celebrazione della S.Messa festiva. E’ il luogo dove il Signore oggi ci viene incontro e si rivela. E’ soprattutto con la bellezza della Liturgia nella Eucarestia domenicale, che il Signore ci raggiunge, è lì che noi facciamo la massima esperienza di Lui. Solo così saremo in grado di riconoscerlo nel volto dei fratelli. Buon cammino di Avvento a tutti.”

                                                   Tratto dall’Editoriale a firma  + Oscar Cantoni, Vescovo

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Dicembre 2019 09:58
 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.