Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Dom Feb 03
GIORNATA DELLA VITA
Dom Feb 03
SAN BIAGIO
Gio Feb 07 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Ven Feb 08 @21:00 -
CONFERENZA
Dom Feb 10
GIORNATA DEL MALATO
Lun Feb 11 @21:00 -
ULTIMA SCHEDA SINODO
Gio Feb 14 @20:40 -
VESPRO VICARIALE
Sab Feb 16 @07:00 -
PELLEGRINAGGIO SOCCORSO
Sab Feb 16 @19:30 -
CENA BENEFICA
Gio Feb 21 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home

la PAROLA 27 MAGGIO 2018

Scritto da segreteria BVB   
Lunedì 28 Maggio 2018 08:28

SANTISSIMA TRINITÀ - B - 27 MAGGIO 2018
«Io sono con voi tutti i giorni» (Mt 28,20b)
Dal battesimo di Giovanni il Battista in poi i discepoli hanno fatto passi da giganti, fino al Battesimo in Spirito Santo e fuoco donato loro dal Cristo. Eppure in ultimo, anche nella posizione della più intensa adorazione, cioè la prostrazione, «essi dubitarono».
In questa polarità dei discepoli possiamo cogliere la mescolanza di sentimenti che abita l'esistenza dei credenti di sempre, compresa la nostra. Riceviamo il Battesimo, la Confermazione, ci confessiamo e facciamo la comunione eucaristica, eppure il nostro cuore a volte dubita, a volte non riesce a restare saldo nell'adesione al vangelo di Gesù, a volte cade nel peccato. Lungi dal gettarci nella disperazione, la fragilità che sempre ci contraddistingue in quanto uomini e donne è lo spazio in cui possiamo vedere in azione Dio, l'unico che non è affetto da fragilità alcuna. La garanzia di Gesù di essere con noi tutti i giorni, data ai discepoli proprio nel momento del dubbio, ci ricorda che la nostra vita, a partire dal Battesimo, è immersa nella vita della Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, nel nome della quale siamo stati liberati dalla schiavitù dell'antico male.
Non pensiamo alla Trinità come ad una realtà lontana e ineffabile. La nostra vita di battezzati ci rende partecipi in ogni momento della natura divina e proprio in essa noi possiamo sentire di essere amati ed accolti ogni giorno, anche quando, prostrati con il corpo, dubitiamo con il cuore. Teniamo alta la testa e facciamo vedere al mondo chi siamo: donne e uomini peccatori, ma uomini e donne che vivono nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo!

 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.