Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Dom Ott 07
FESTA PARR PIAZZA
Dom Ott 07
RIPRESA CATECHISMO
Lun Ott 08 @21:00 -
MANDATO
Gio Ott 11 @20:45 -
VESPRO VICARIALE
Mar Ott 16
C.P.C.
Gio Ott 18 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Ven Ott 19 @21:00 -
VEGLIA MISSIONARIA
Sab Ott 20 @07:00 -
PELLEGR SOCCORSO
Gio Ott 25 @20:30 -
ADORAZIONE SETTIMANALE
Lun Ott 29 @21:00 -
INIZIO CATECHESI ADULTI

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home

la PAROLA 11 MARZO 2018

Scritto da segreteria BVB   
Lunedì 12 Marzo 2018 10:04

IV DOM. QUARESIMA (LAETARE) - B - 11 MARZO 2018  Vangelo Giovanni 3, 14-21

«Chi fa la verità viene verso la luce» (Gv. 3,21)
Questa domenica, l'evangelista Giovanni ripete il presupposto fondamentale che muove tutta la dinamica dell'avvento di Cristo nel mondo; infatti fin dall'origine dei tempi, passando per l'incarnazione e sfociando nella risurrezione, Dio agisce come agisce per un unico motivo: l'amore che prova per il mondo, per l'umanità. Un amore tanto grande che lo porta a donare se stesso nella persona del Figlio unigenito, mostrandoci che la logica dell'amore corrisponde sempre al movimento del dono, dell'espropriarsi di ciò che si ha e di ciò che si è a favore dell'altro.
Sulla misura in cui avremo saputo incarnare nella nostra vita questa logica amante e questo movimento donante saremo alla fine giudicati. Vivere nell'amore del Cristo e imitare la sua totale donazione è la via che ci può condurre alla piena verità della nostra umanità. E Dio desidera che noi percorriamo proprio questa strada, la strada della verità, la via per la vita eterna, il cammino verso la luce vera.
Nel tempo quaresimale tutti siamo invitati a far luce sulla nostra vita. Lasciamo che la croce di Gesù illumini le nostre giornate e sveli così le macchie oscure del peccato, perché le possiamo riconoscere come tali e convertire in raggi di bene. Innalziamo lo sguardo verso il crocifisso e cerchiamo in lui la verità, la logica dell'amore, il movimento della donazione di sé che vogliamo imparare e porre a fondamento anche della nostra esistenza.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2018 10:05
 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.