Comunità della Beata Vergine del Bisbino

Cerca

Eventi

Sab Lug 21 @07:00 -
PELLEGRINAGGIO SOCCORSO
Ven Ago 03
I VENERDI DEL MESE
Mer Ago 08 @17:30 -
DUOMO COMO
Mar Ago 14
MESSE PRE-FESTIVE
Mer Ago 15
SOLENNITA' ASSUNTA
Gio Ago 16
SAN ROCCO

Condividi

Comunità

Powered by JoomlaGadgets

Home

la PAROLA 11 MARZO 2018

Scritto da segreteria BVB   
Lunedì 12 Marzo 2018 10:04

IV DOM. QUARESIMA (LAETARE) - B - 11 MARZO 2018  Vangelo Giovanni 3, 14-21

«Chi fa la verità viene verso la luce» (Gv. 3,21)
Questa domenica, l'evangelista Giovanni ripete il presupposto fondamentale che muove tutta la dinamica dell'avvento di Cristo nel mondo; infatti fin dall'origine dei tempi, passando per l'incarnazione e sfociando nella risurrezione, Dio agisce come agisce per un unico motivo: l'amore che prova per il mondo, per l'umanità. Un amore tanto grande che lo porta a donare se stesso nella persona del Figlio unigenito, mostrandoci che la logica dell'amore corrisponde sempre al movimento del dono, dell'espropriarsi di ciò che si ha e di ciò che si è a favore dell'altro.
Sulla misura in cui avremo saputo incarnare nella nostra vita questa logica amante e questo movimento donante saremo alla fine giudicati. Vivere nell'amore del Cristo e imitare la sua totale donazione è la via che ci può condurre alla piena verità della nostra umanità. E Dio desidera che noi percorriamo proprio questa strada, la strada della verità, la via per la vita eterna, il cammino verso la luce vera.
Nel tempo quaresimale tutti siamo invitati a far luce sulla nostra vita. Lasciamo che la croce di Gesù illumini le nostre giornate e sveli così le macchie oscure del peccato, perché le possiamo riconoscere come tali e convertire in raggi di bene. Innalziamo lo sguardo verso il crocifisso e cerchiamo in lui la verità, la logica dell'amore, il movimento della donazione di sé che vogliamo imparare e porre a fondamento anche della nostra esistenza.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2018 10:05
 

Design by Gabriele Della Torre / Script by Joomla! / Webmaster: - / Versione 1.5.4 / Licenza Creative Commons
Il contenuto di www.bisbino.it è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.